i giudici

Cinzia Masetti Fedi (Italia)

Insieme a mio marito Sergio allevo Labrador da 30 anni sotto l’affisso Dolphingham.
Abbiamo sempre esposto e lavorato con i nostri cani e siamo soddisfatti dei 53 titoli ottenuti durante questi anni.
Poiché siamo  interessati a tutti gli aspetti che devono caratterizzare un Labrador nel 2007 sono diventata Giudice Internazionale per Prove per Retriever e Giudice Internazionale di Bellezza per i Labrador.
Ho giudicato più volte Prove di Caccia e Working Test in Italia e all’estero ed ho sempre avuto grande piacere e soddisfazione nel farlo.
Sono stata nominata selezionatore per la Coppa Europa per Retriever nel 2009 e per l’International Challenge Cup nel 2016.
Per tre volte ho giudicato il Championship Italiano e tre volte ho partecipato con i miei cani.
Sono onorata di essere stata nuovamente invitata dal Retrievers Club Italiano a giudicare questa importante prova e sono sicura che vedrò cani eccellenti al lavoro.
Auguro la migliore fortuna a tutti i partecipanti e all’organizzazione.

Wendy Glue (Galles)

Da dieci anni addestro cani da lavoro e li conduco in gara. Sono stata incredibilmente fortunata con il mio primo cane, con il quale ho avuto un grande successo in moltissime prove Open e che mi ha insegnato moltissimo.
Il mio secondo cane è diventato FTCH a soli 3 anni e nel 2017 si è qualificato per la prima volta all’IGL Championship. Sempre all’IGL, poche settimane fa, ha ottenuto il secondo posto. Mi ritengo molto fortunata ad avere un cane così dotato. Con lui ho fatto parte quest’anno della squadra gallese al CLA Game Fair in luglio e all’Anglesey Game Fair in Agosto.
Da 3 anni sono giudice B panel e ho giudicato diversi trial in Uk, ma questo è il mio primo appuntamento all’estero e sono molto orgogliosa di essere stata invitata a giudicare l’Italian Retriever Championship.

Franco Abati

(Italia)

Sono allevatore di Spaniel e Retriever con l’affisso “Del Bozzetto” dal 1982.
Sono da sempre un appassionato cinofilo e cacciatore.
Ho cominciato la mia carriera agonistica nel 1976 conducendo gli Spaniel  in prova e conquistando diversi titoli italiani ed internazionali, vincendo anche la Coppa Europa nel 1985.
Dal 1993 sono diventato Esperto Giudice di prove per Spaniel e Retriever giudicando sia all’estero che in Italia prestigiose prove come la Coppa Europa Spaniel e la Coppa Europa Retriever, sono stato nominato due volte selezionatore per la Coppa Europa Spaniel.
Ringrazio il Retrievers Club Italiano per l’invito a giudicare questa importante prova nel panorama italiano Retriever.
Auguro un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

 

Jamie Bettinson (Galles)

Ciao a tutti, sono Jamie Bettinson, giudice A panel e vice presidente dell’ IGL Retriever Society. Da 20 anni lavoro con i labrador e in questo lasso di tempo ho fatto 4 FTCH.
Ho corso l’IGL Championship diverse volte, conquistando un secondo posto e un diploma di merito. Ho partecipato diverse volte anche alla Skinners World Cup, vincendola tre volte per il Galles. Ho fatto parte una decina di volte della squadra gallese al CLA Game Fair, conquistando il titolo di Top dog con il FTCH Levengly Peacock.
Lo scorso anno è stata una delle mie migliori stagioni, avendo vinto il titolo di ‘Trialing dog of the year’ con il FTCH Cynhifa Ladislav, unico gallese ad aver mai vinto il trofeo messo in palio dal Kennel Club.
Da 10 anni sono giudice A panel. Ho giudicato l’IGL Championship, l’Irish Championship, la Skinners World Cup, il CLA Game Fair, e più o meno per tutti i Club in Gran Bretagna.
La mia più grande passione, però, è addestrare le persone a ottenere il meglio dai loro cani. Tengo corsi in tutto il Paese da marzo a settembre per novice e open, per trial e working test.
A questo punto non mi resta che dire che non vedo l’ora di incontrare nuovi e vecchi amici in Italia. 

Mancano al Championship

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

italian retriever championship

E' un evento organizzato dal Retrievers Club Italiano

www.retrieversclub.it - segreteria@retrieversclub.it

Facebook: Retrievers Club Italiano

P.IVA 04921880482

Si ringrazia per la gentile concessione delle immagini: Anna Pozzi-Zoophoto, Paolo Torchio, Heike Jansky, Le tue Fotografie